idee regalo per la calza della befana

Idee regalo per la calza della befana

Leggando questo articolo potrai scoprire idee regalo per la calza della befana:

Mancano pochi giorni all’arrivo della Befana;  come fare per riempire la calza della befana? , cosa metterci dentro? I protagonisti della calza della Befana sono naturalmente i dolci ,le caramelle, i cioccolatini passando per le bontà di zucchero e caramelle.

Un tempo la calza della Befana conteneva soprattutto frutta secca e mandarini, al massimo qualche soldo di cioccolata o delle gomme da masticare a forma di sigaretta, ora invece, ci si possono mettere dentro giochini, pupazzetti e molto altro.

Ovviamente in commercio non c’è che l’imbarazzo della scelta: basta entrare in un qualsiasi supermercato o avvicinarsi alle bancarelle natalizie per scegliere ogni tipo di leccornia dolce. Se invece amate cucinare o il fai da te potete preparare voi stessi in casa i dolcetti per la calza, senza bisogno di essere dei cuochi provetti: per realizzare dei deliziosi biscotti della Befana a forma di calza o di scopa vi basterà tagliare con uno stampino per biscotti un rotolo di pasta frolla che si compra al supermercato e poi decorare i biscotti con conetti di zucchero, gocce di cioccolato o glassa colorata alimentare.

Se siete più esperte potete cimentarvi nella preparazione delle caramelle “mou” facendo bollire il caramello, oppure realizzare dei lecca lecca di zucchero e sciroppo di frutta o, ancora, dei biscotti di riso soffiato. Naturalmente non dovranno mancare neanche i dolci industriali, soprattutto quelli più amati dai bambini come i confetti di cioccolato, gli ovetti con sorpresa, le barrette della cioccolata preferita, le gomme e i famosi soldi di cioccolato. Infine, non dimenticate qualche pezzetto di carbone dolce, perché in fondo non si è mai del tutto buoni!

qui di seguito trovi idee regalo per la calza della befana:

Gli articoli più venduti


Ultimi articoli inseriti


Articoli in offerta

Idee regalo simpatiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *